GLUTEI PERFETTI IN SOLI 30 GIORNI?? – ecco qualche piccolo consiglio utile.

Ecco come tonificare i vostri glutei in un solo mese. Impossibile? No, provate anche voi!

Avere glutei perfetti in un mese è il sogno di tutte le donne, soprattutto in prossimità della prova costume che avanza inesorabile. Il nuoto è uno sport molto completo che vi sarà di assoluto aiuto per rassodare i glutei, così come la corsa. Ma tutti questi sport hanno dei risultati a medio-lungo termine.

Tra le nuove tendenze di allenamento, proprio per rassodare i glutei e vedere i risultati in un mese, sta spopolando nelle palestre di tutto il mondo il 30 day challenge squat! Il 30 day challenge squat è un allenamento intensivo apposito per rassodare i glutei e avere già i primi risultati dopo un solo mese di allenamento.

Non ci vogliono particolari abilità per allenarsi con questa tecnica e potrete fare gliesercizi anche a casa vostra davanti alla tv.L’ unica  cosa necessaria per esercitarsi con il 30 day challenge squat ed avere glutei perfetti in un solo mese, è la seguente:

– estrema motivazione e costanza!!!

Glutei-perfetti-in-un-mese

 

Questo programma per glutei perfetti in un mese prevede di allenarsi tutti i giorni, inserendo un giorno di riposo ogni 5 di allenamento. Partite da 30 squat il primo giorno e aumentate di 10 il giorno successivo fino ad arrivare a 250 dopo 30 giorni. Ecco come fare!

Glutei perfetti in un mese: prima settimana

Giorno 1: 30 squat
Giorno 2: 40 squat
Giorno 3: 50 squat
Giorno 4: 60 squat
Giorno 5: riposo
Giorno 6: 70 squat
Giorno 7: 80 squat

Glutei perfetti in un mese: seconda settimana

Giorno 8: 90 squat
Giorno 9: 100 squat
Giorno 10: riposo
Giorno 11: 120 squat
Giorno 12: 130 squat
Giorno 13: 140 squat
Giorno 14: 50 squat

Glutei perfetti in un mese: terza settimana

Giorno 15: riposo
Giorno 16: 150 squat
Giorno 17: 160 squat
Giorno 18: 170 squat
Giorno 19: 50 squat
Giorno 20: riposo
Giorno 21: 180 squat

Glutei perfetti in un mese: quarta settimana

Giorno 22: 190 squat
Giorno 23: 200 squat
Giorno 24: 50 squat
Giorno 25: riposo
Giorno 26: 215 squat
Giorno 27: 230 squat
Giorno 28: riposo

Glutei perfetti in un mese: quinta settimana
Giorno 29: 240 squat
Giorno 30: 250 squat

A questo punto avrete finito il programma del primo mese, potrete replicarlo per un altro mese e per tutti quelli che verranno. 250 squat sono moltissimi e la fatica si farà sentire, ma proprio quando penserete di non farcela, non mollate! 

esercizi-anticcellulite-gambe

BUCCIA D’ARANCIA NON CI FAI PAURA – massaggio modellante/anti cellulite, tecniche e benefici

La cellulite è considerata un difetto estetico e appartiene alla maggior parte delle donne. Con questo termine si identifica quel tipo di adipe caratterizzato da fossette e rigonfiamenti nelle zone colpite. Tra le varie terapie collaudate contro la cellulite, di sicuro una tra le più efficaci è il massaggio, anche se l’inestetismo in questione può essere ridotto ma non eliminato del tutto, né tantomeno in modo definitivo.

massaggio_cellulite

La cellulite è un tipo di grasso dall’apparenza grumosa che generalmente si forma su cosce, glutei e addome: colpisce almeno 8 donne su 10, ovviamente con stadi diversi. Anche gli uomini, però, non ne sono sempre totalmente immuni. La trama irregolare del disturbo si manifesta come tale perché le cellule di grasso si accumulano fra i tessuti fibrosi, che collegano la pelle ai muscoli sottostanti. Il grasso crea i rigonfiamenti, mentre gli strati fibrosi determinano le cosiddette fossette, causando una superficie irregolare.

Cattura

 

I trattamenti anticellulite che utilizzano il massaggio variano a seconda dei metodi utilizzati. In alcuni casi si tratta di applicazioni locali di unguenti, creme e oli a base di erbe e alghe: in questo caso il massaggio è manuale. In altri casi, come ad esempio nella pressoterapia, sarà invece meccanico.

Per quanto nella maggior parte dei casi il massaggio non curerà definitivamente la cellulite, comunque ne ridurrà gli inestetismi. Ovviamente, il trattamento è da abbinare a una buona dieta e a un’appropriata attività fisica per mantenere il peso forma e per rinforzare e tonificare i muscoli di gambe, cosce e glutei, ossia le famose zone critiche tanto colpite dal disturbo.

È bene chiarire che i risultati non sono immediati, ma per notare un certo miglioramento sono necessarie almeno 6 settimane: l’importante è eseguire il massaggio con una certa costanza. Solo in questo modo si otterrà una pelle più liscia e compatta su gambe, cosce e glutei.